IMAT Training Center and Nautical College

slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3

RAI International

“ Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare” - G. VERGA

Nella Campagna di Castelvolturno, esite un luogo straordinario che da al mare una dimensione e una funzione davvero unica.
IMA (Italian Maritime Academy ) e IMAT (Italian Maritime Academy Technolgies) è Il centro addestramento per eccellenza di Marittimi, Ufficiali e personale di terra, dove il mare viene visto come matrice di tecnologia, che richiede professionalità e profili professionali a bordo delle imbarcazioni.

Guarda i Video:

Parte 1

Parte 2


L'IMA provvede alle classiche pratiche tradizionali di sopravvivenza e salvataggio, addestrando i marittimi a tutte quelle operazioni che vengono poste in essere nel momento in cui si verifica una situazione critica sia a bordo delle navi sia a terra.
L'IMAT rappresenta la parte tecnologica del centro, con i più alti standard internazionali di addestramento.

Guarda i Video:

Parte 3

Parte 4

Punta di diamante è il simulatore POLARIS della KongSberg Simrad, il simulatore a 360° ove è possibile riprodurre qualsiasi condizioni metomarine possibili, virtualizzare qualsiasi modello di nave reale, il tutto con spettacolari effetti di grafica tridimensionale.
E' finita l'epoca del "vecchio lupo di mare" che scrutava l'orizzonte e il cielo e sapeva dire cosa stava succedendo, oggigiorno tutto è tecnologia avanzata, pertanto è d'obbligo la formazione di personale altamente specializzato per questo tipo di lavoro.


Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer