IMAT-Training Center & Nautical College

slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3

GMDSS

GMDSS(ROC), GMDSS (GOC), GMDSS (LRC), GMDSS (SRC)

E' l'addestramento (sia teorico che pratico) all'uso dei sistemi di comunicazione di bordo,per tutte le emergenze in tutte le aree del mondo.

REQUISITI: I requisiti necessari sono: essere un Ufficiale di Navigazione, avere la maggiore età (18 anni)
IL CORSO
Il centro di addestramento per marittimi IMAT è l'unico centro in Italia ad erogare il corso GMDSS (GOC,ROC), in quanto è l'unico centro di addestramento marittimo autorizzato dal ministero delle telecomunicazioni.
Il corso ha una durata di 18 giorni circa al termine del quale viene sostenuto un pre-esame presso il centro Imat dove verrà rilasciato un certificato per accedere all'esame finale tenuto presso il "Ministero dello Sviluppo Economico" dipartimento per le Comunicazioni, divisione II "GMDSS", viale America n°201 00100 - EUR - Roma.

GLI ISTRUTTORI:
Un radiotelegrafista GMDSS;
Un ufficiale di navigazione certificato GMDSS.

L’istruttore deve essere in possesso del certificato di operatore GOC, LRC (Long Range Certificate) o qualificato con comprovata esperienza nel servizio mobile marittimo internazionale, con profonda conoscenza teorica e pratica dei più comuni apparati radio del sistema GMDSS e delle procedure operative, di soccorso, urgenza e sicurezza, disciplinate dalla normativa nazionale ed internazionale

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer