IMAT Training Center and Nautical College

slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3

Preparazione al Direttivo di Macchina o Coperta per coloro già in possesso del Certificato di Competenza di livello direttivo

Preparazione al Direttivo di Macchina o Coperta per coloro già in possesso del Certficato di Competenza di livello direttivo.
Il corso di preparazione per il Direttivo di Macchina o Coperta è un corso erogato dal centro Imat per aiutare tutti i marittimi che hanno ottenuto la patente dopo il 2 Febbraio 2002 e che necessitano di conseguire il corso per rinnovare l'IMO da Direttore o Comandante.
Il corso, quindi, è rivolto ai direttori, comandanti, I ufficiali di coperta, I ufficiale di macchina o elettrotecnici destinati a prestare servizio a bordo di navi con funzioni direttive in possesso del Cerificato di Competenza (CoC) di cui alle regole:
II/2 Per gli ufficiali di coperta;
III/2 per gli ufficiali di macchina;
III/3 per gli elettrotecnici.
IL CORSO
Il corso ha una durata di 7 giorni al termine del quale il corsista sosterrà un'esame Ministeriale comprendente una prova scritta, orale e pratica.
REQUISITI
Essere in possesso dell'IMO da Direttore, Comandante, I ufficiale di macchina, I ufficiale di coperta.
E' necessario che il corsista non abbia conseguito presso un altro centro erogatore, un altro esame per il suddetto.
IMPORTANTE
Nel caso in cui il corsista non superi l'esame, lo stesso non può essere ripetuto ma il candidato è obbligato a seguire il corso di Direttivo di Macchina o di Direttivo di Coperta completo disciplinato dal D.D. 04 dicembre 2013 e dalla circolare 007 del 19 agosto 2014.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer