IMAT Training Center and Nautical College

Noi non facciamo corsi, noi addestriamo!
slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3

MABEV

MABEV
Marittimo Abilitato Ai Mezzi di Emergenza Veloci
Il personale viene addestrato alla messa in mare ad alla condotta di un battello di emergenza veloce ( B.E.V.), al salvataggio dei naufraghi, alle manovre di recupero ed allo spostamento delle zattere di salvataggio.

Durata:
Il corso ha una durata di 4 giorni compreso esame, lo stesso viene effettuato presso il centro IMAT.

Requisiti:
Attestato MAMS valido.
Clicca qui per maggiori info e contatti

MAMS

MAMS
Marittimo Abilitato Ai Mezzi di Salvataggio
Il personale viene addestrato alla messa in mare ed alla condotta delle imbarcazioni di salvataggio, al salvataggio dei naufraghi, alle manovre di recupero ed alle tecniche di sopravvivenza in mare.
Durata:
Il corso ha una durata di 4 giorni compreso esame, lo stesso viene effettuato presso il centro IMAT.

Requisiti:
6 mesi di navigazione registrati a libretto;
Attestato di sopravvivenza e salvataggio valido;
Libretto valido e sbarcato non per malattia o sotto cassa.
Clicca qui per maggiori info e contatti

Toward Autonomous Ships

Si terrà a Genova il 13 giugno 2018 il 3° Forum Shipowners & Shipbulding: Toward Autonomous Ships.
In allegato programma

event_date: 
Giov, 2018-06-07 09:00

Primo Corso Real Training

Si è svolto il giorno 31 maggio 2018 presso il Centro Imat il primo corso Real Training d'Italia.
Il corso dislocato in 4 punti diversi ovvero il ponte di comando, la sala macchine, il campo antincendio e la piattaforma ha visto la partecipazione di circa 50 marittimi della Compagnia Olandese VROON.
Guarda il video

event_date: 
Dom, 2018-06-03 11:30

Avvio Modulo di Allineamento sezione Coperta e Macchina

avviso pubblico

event_date: 
Dom, 2018-06-03 11:00

PICASSO:Port emergency situations managing course: leadership and operational courses

event_date: 
Dom, 2018-08-05 20:30

Un simulatore per imparare a navigare

CHI SIAMO




La maggior parte degli incidenti marittimi dipendono da errore umano, ed oggi come non mai si sente il bisogno di addestrare al meglio il personale marittimo. All'Italian Maritime Academy Technologies (IMAT), abbiamo cura di addestrare al meglio il personale marittimo e dare quel valore aggiunto che si concretizza in un reale vantaggio competitivo per il cliente in qualsiasi circostanza in cui operi. Tendere all'eccellenza è l'unica via per ottenere il successo. L'eccellenza può essere raggiunta attraverso l'impegno, la professionalità, l'addestramento; requisiti che permettono di ottimizzare le nostre prestazioni. Le compagnie di navigazione hanno bisogno di affidarsi a centri specializzati per il personale marittimo per assicurarsi i migliori standard di addestramento sia a bordo che a terra; un buon addestramento implica la riduzione di rischi ed incidenti.
Abbiamo la possibilità di coprire l'intera gamma di corsi, dal Basic Training, ai corsi avanzati per gli ufficiali di coperta, di macchina e per i comuni. Siamo gli unici ad offrire i migliori corsi per l'Offshore (es. Posizionamento Dinamico (DP) accreditato dal Nautical Institute). Abbiamo a disposizione le migliori apparecchiature e tecnologie ed il simulatore navale Polaris, della KONGSBERG-SIMRAD, nostro partner per l'addestramento marittimo; un simulatore di navigazione di 250 Mq. con visione a 360°, l'unico al mondo che include i sistemi di posizionamento dinamico. IMAT con questo sistema si propone come leader europeo per l'addestramento del personale marittimo, garantendo il massimo livello di addestramento attualmente disponibile. Abbiamo a disposizione le apparecchiature ECDIS della Transas e della SAM (Platinum e 1000) per la formazione degli ufficiali di navigazione delle navi mercantili e da crociera.
IMAT dispone di un servizio di logistica completo 24h su 24h e garantisce all'interno del centro il servizio di ristorazione e albergo. IMAT (secondo le esigenze dei clienti) può studiare, progettare ed erogare corsi personalizzati e su misura, garantendo sempre elevatissimi standard di addestramento.
Scegliere IMAT come proprio partner formativo significa addestrare al meglio il proprio personale ed è per questo che la nostra MISSION è: NOI NON FACCIAMO CORSI, NOI ADDESTRIAMO.
Italian Maritime Academy Technologies (IMAT) concentra tutti i propri sforzi verso il livello di qualità richiesto dal cliente. La qualità è rappresentata dalla soddisfazione del cliente che si raggiunge mediante il coinvolgimento dell'intera struttura aziendale. IMAT gode di una solida reputazione in fatto di qualità, affidabilità e servizio al cliente. In IMAT lavorano professionisti capaci di innovare e di trovare sempre nuove soluzioni. Riteniamo che stimolare tutti i dipendenti a contribuire con le proprie idee e il loro lavoro volto a migliorare costantemente il servizio che offriamo, sia la chiave per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
IMAT può essere considerato il primo college nautico per il personale marittimo Italiano e rappresenta l'evoluzione di tutti i centri di addestramento esistenti in Italia. E' l'unico centro all'interno del quale è possibile svolgere tutti i corsi, poiché in esso sono raggruppati aule, sala simulatore, piscina semi olimpionica, uffici, albergo e ristorante e come campo antincendio una nave di 75 metri costruita a terra.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer